La primavera è il periodo perfetto per iniziare un percorso di epilazione laser, perchè vi permette di arrivare alla stagione estiva preparate, con una pelle liscia e setosa, potrete dire addio a tutti gli appuntamenti di depilazione come cerette, silk epil o rasoi.
L’epilazione con il Laser è la tecnica di cui vogliamo parlarvi oggi: come funziona il laser e perché è così efficace. Il Laser rappresenta una soluzione per ottenere una epilazione permanente ed efficace.
La definizione di efficacia del trattamento è data dal fatto che il Laser è molto utile, in quanto va ad abbattere ed eliminare l’80% dei peli, lasciando solo un 20% di peluria sottile e praticamente invisibile. La definizione di permanenza dell’epilazione con Laser è invece data dal fatto che il trattamento riesce ad ottenere risultati durevoli nel tempo se ci si sottopone a circa 6 o 8 sedute, necessarie per abbattere il pelo fino alla percentuale desiderata.
Efficace e permanente, il Laser segue il principio della fototermolisi selettiva: ciò significa che è possibile ottenere i risultati di cui abbiamo parlato grazie al fatto che l’energia luminosa che viene emessa dallo strumento laser viene catturata dalla melanina e trasformata in calore, agendo in maniera selettiva sul bulbo pilifero. Il trattamento è semplice, veloce e praticamente indolore.
Una seduta di Laser si svolge nella seguente modalità:
– Detersione e pulizia della zona da trattare;
– Accorciamento del pelo;
– Copertura di efelidi, nei, tatuaggi o macchie scure della pelle;
– Applicazione del gel sulla cute;
– Copertura e protezione degli occhi sia per chi effettua il trattamento che per chi lo subisce, utilizzando appositi occhiali;
– Passaggio del manipolo sulla zona da trattare, con un movimento rotatorio;
– Rimozione del gel;
– Applicazione del prodotto lenitivo sulla zona trattata.
Affidati alla famiglia di Centro Estetico Desirèe e i tuoi risultati saranno straordinari!
Vieni a trovarci o chiamaci per prenotare le tue sedute!
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Estetica Desirèe